fbpx

Come funziona Restauro in Quota®

Analisi

Contattiamo i committenti, parliamo con chi segue il progetto ed effettuiamo un sopralluogo in loco per eseguire una serie di analisi preliminari per sviluppare una linea di azione.

Progettazione dell’intervento

Selezioniamo le metodologie più indicate per intervenire e ci prepariamo ad adottare le tecniche di restauro necessarie.

Pianificazione

Incontriamo i committenti, parliamo con i progettisti ed effettuiamo un sopralluogo in loco per un’analisi preliminare dello stato della struttura.

Realizzazione

Effettuiamo analisi diagnostiche grafiche e fotografiche, campionature e test di laboratorio approfonditi per intraprendere il tipo di intervento più adatto all’edificio.

Manutenzione

Restauro in Quota® esegue interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, piani di manutenzione programmata e restauri di edifici storici e vincolati.

Modalità di intervento

Restauro su fune

Restauro in Quota® esegue restauri in altezza su torri, campanili, consolida facciate e mura, opera su edifici storici e vincolati. Le maestranze specializzate eseguono restauri su fune con un sistema di ganci e linee vita, senza ponteggi e in aree difficilmente accessibili.

Piattaforma aerea

Restauro in Quota® esegue analisi diagnostiche e opere di restauro senza l’utilizzo di ponteggi, è in grado di accedere a centri storici e aree impervie, utilizza funi e piattaforme aeree per un intervento veloce ed efficiente, senza impatto estetico sulla città.

Ambiti di applicazione

Restauro in Quota® permette di eseguire restauri in altezza di torri e campanili.

La nostra specializzazione permette di intervenire in altezza su facciate e mura.

Con Restauro in Quota® puoi eseguire analisi diagnostiche e interventi di restauro su monumenti.

Restauro in Quota® esegue restauri in altezza su tetti e cupole di edifici storici e vincolati.

Guarda i nostri lavori